A cosa serve la NASA?

La NASA è generalmente conosciuta dalla gente per la sua connessione con i temi dello spazio. L’acronimo sta per “National Aeronautics and Space Administration”. Fondata il 1° ottobre 1958 come parte del governo degli Stati Uniti, si occupa della scienza e della tecnologia americana relativa agli aerei e allo spazio. Ha uno scopo e una missione di cui la gente potrebbe non essere consapevole. Pertanto, è importante capire meglio cosa fa esattamente la NASA.

Cosa fa la NASA?

La NASA è coinvolta in molte attività diverse, come la costruzione di satelliti, che aiutano gli scienziati a conoscere meglio la Terra. Invia anche sonde nello spazio. Gli scienziati della NASA studiano i dettagli del sistema solare e oltre per rispondere alle domande sul nostro sistema solare e sull’universo di cui non conosciamo ancora le risposte. La NASA finanzia anche tecnologie, concetti di missione e altri sistemi che permettono a robot e umani di avventurarsi nel sistema solare senza il suo aiuto.

Questi robot stanno conducendo la strada verso le zone più lontane del nostro sistema solare ed esplorando in dettaglio i nostri vicini più vicini come Marte e la fascia degli asteroidi, mentre ci dicono cosa aspettarci quando arriveremo lì. La NASA condivide anche ciò che impara con gli altri. Le persone che non ci lavorano possono usare le idee della NASA per creare nuove invenzioni. Queste invenzioni possono contribuire a migliorare la vita sulla Terra.

Dov’è la NASA?

Il quartiere generale della NASA è a Washington, DC. Ci sono 10 centri NASA negli Stati Uniti, oltre a sette siti di lavoro più piccoli dove i ricercatori testano e studiano la Terra e lo spazio. Migliaia di persone lavorano per la NASA. Essere un astronauta è il lavoro più conosciuto in questa entità, ma questa posizione è solo una piccola parte della forza lavoro. Molti ingegneri e scienziati lavorano alla NASA. Le persone fanno anche altri lavori come scrittori, segretarie, avvocati e persino insegnanti.

I risultati della NASA?

Fin dall’inizio, la NASA ha iniziato a pianificare il volo spaziale umano. I programmi Mercury, Gemini e Apollo hanno aiutato la NASA a imparare a volare nello spazio. Questo portò al primo sbarco umano sulla Luna nel 1969. La NASA ha astronauti che vivono e lavorano sulla Stazione Spaziale Internazionale. Le sonde spaziali hanno visitato ogni pianeta del sistema solare. Gli scienziati hanno guardato lontano nello spazio con i telescopi. I satelliti della NASA aiutano le persone a capire il tempo sulla Terra. La NASA aiuta anche a sviluppare e testare nuovi aeroplani. Alcuni modelli hanno stabilito nuovi record. La NASA sta lavorando per rendere il viaggio aereo più veloce e più sicuro.

Come funzionano le turbine eoliche?
Quali sono le cause del riscaldamento climatico?